Bike Fitting Retul Trentino
Il negozio Consolati fornisce ai suoi clienti l’innovativo servizio di Bike Fitting Retul Trentino. Come tutti i ciclisti sanno bene, un corretto posizionamento è fondamentale per prestazioni di successo e prevenzione degli infortuni. Una bicicletta montata nel modo giusto può prevenire molte delle lesioni derivanti da uso eccessivo che si verificano a causa di una biomeccanica difettosa e di una posizione scorretta.
Il sistema incorpora una tecnologia di acquisizione del movimento tridimensionale incredibilmente precisa, funzionalità di report immediati e uno strumento di digitalizzazione specifico per millimetri per fornire la soluzione di adattamento dinamico più accurata del settore. È lo strumento di montaggio per bici più esatto e dinamico disponibile in tutto il mondo con una precisione di misurazione millimetrica.
Il posizionamento biomeccanico per bici Retul, servizio fornito in Trentino Alto Adige dal negozio Consolati, ti assicurerà la posizione più efficiente per generare potenza senza sacrificare l’aerodinamica e la comodità, contribuendo a prevenire il dolore e le comuni lesioni associate al ginocchio, all’anca e alla parte bassa della schiena.
Come funziona il Bike Fitting Retul in Trentino Alto Adige
Il servizio fornito dal negozio Consolati di Bike Fitting Retul Trentino ha tre caratteristiche fondamentali:
– È dinamico: il montaggio dinamico della bici è in assoluto il più realistico. Registriamo la tua posizione in sella mentre sei in movimento, fornendo un’immagine perfetta della pedalata e della posizione del corpo.
– È in 3D: la biomeccanica in 3D ci consente di valutare al meglio i movimenti del corpo. I sensori di movimento di Retul raccolgono simultaneamente dati su più angoli in 3 dimensioni, in modo da valutare i movimenti dell’anca e del ginocchio.
– È molto preciso: la precisione della misurazione è fondamentale, la differenza di millimetri può cambiare drasticamente la percezione della strada e la comodità di pedalata. Piccoli aggiustamenti possono fare una grande differenza nell’alleviare il dolore alla schiena, al ginocchio, all’anca o al collo.
Vieni nel nostro negozio per il tuo Bike Fitting Retul in Trentino
Il processo di Bike Fitting Retul si svolge in fasi distinte. Si inizia con una valutazione del ciclista: anamnesi fisica di infortuni precedenti, stile di pedalata, obiettivi di gara e distanza. Si procede con uno screening muscolo-scheletrico completo per valutare: la flessibilità degli arti inferiori e superiori e della colonna vertebrale; la rotazione dell’anca e l’inclinazione pelvica; eventuali disfunzioni muscolari; la stabilità di caviglia, ginocchio e anca.
Il passo successivo nel Bike Fitting Retul consiste nel posizionare marcatori biomeccanici sui punti di riferimento anatomici chiave. Una volta che tutti i marcatori anatomici sono posizionati, un’imbracatura biomeccanica viene collegata al ciclista per acquisire i dati di movimento 3D.
I dati raccolti dall’acquisizione del movimento vengono quindi utilizzati come strumento per assistere il tecnico montatore nell’apportare modifiche all’adattamento della bici.
Il team di Consolati ti aspetta nel suo negozio di Rovereto. Chiamaci e prendi appuntamento per sperimentare di persona il posizionamento biodinamico Retul.