Negozio Megamo a Rovereto
Megamo è un marchio che, nel settore delle mountain bike, ha fatto decisamente la storia. Sin dal suo primo debutto nel 1987, a Girona in Spagna, il brand ha raccolto successi dopo successi in competizioni biketrial e MTB, facendosi conoscere nel resto d’Europa.
Proprio per la grande qualità dei prodotti del marchio, Consolati Gianni Sport ha deciso di diventare un negozio Megamo a Rovereto ufficiale, occupandosi della vendita e dell’assistenza sui prodotti dell’azienda spagnola.
Un’aggiunta che ci rende orgogliosi, arricchendo il nostro catalogo di mezzi high-end, e-bikes sportive e accessori per il ciclismo.
Megamo: una storia di successi
Il brand viene fondato nel 1987 a Girona. Durante gli anni ’90, grazie alle vittorie nelle competizioni internazionali, l’azienda può incentrare la produzione sulle prime MTB europee, fondando anche il team Megamo Liberto, vincitore di moltissimi trofei nella Coppa del Mondo.
Il salto verso un pubblico più ampio avviene nel nuovo millennio: prodotti più vari, pensati per esigenze più semplici e non soltanto rivolti quindi a sportivi e appassionati. L’obiettivo del marchio rimane saldamente ancorato agli ideali di ciclismo, ma introducendo una mission di introdurre le nuove generazioni a uno sport così intenso. Vengono sviluppati, in questi anni, anche le bici Top Rally e i modelli interamente in carbonio, tra i primi ad apparire sul mercato.
Oggi la sfida si è spostata sulle e-bike: biciclette spinte da motori elettrici, oppure dotate di sistemi di pedalata assistita, per aumentare le funzionalità del ciclismo classico, potenziando anche le distanze percorribili con percorsi di trekking ed escursioni. L’azienda ha creato anche un nuovo team chiamato Megamo UCI Factory, che ha partecipato anche al primo campionato mondiale di E-bike, il World E-bike Series.
L’idea dietro il marchio è quella di continuare ad innovarsi e rinnovare il mercato, portando rivoluzioni di modelli classici e introducendo tecnologie all’avanguardia nelle serie Crave Crb, quella New Track e la Track R120, ma adattandosi anche ad un uso più flessibile con la produzione Track e Factory, arrivando fino ai modelli più economici e pensati per un uso da parte di principianti come quelli della serie Natural o quella Sport. Non mancano poi i modelli più comodi, per la città, inseriti nel catalogo Top City, Park ed Executive, con cavallo basso per migliorarne la praticità durante la salita e la discesa.
Megamo ha anche continuato la sua tradizione di MTB da trekking attraverso la Ridon FS, mountain bike elettrica dotata di un sistema di sospensioni completo e freni idraulici, con una batteria da 504wh e 36V.
Sempre di Megamo sono l’introduzione sul mercato di tecnologie come l’HARDTAIL, con motore centralizzato per aumentare la stabilità durante i percorsi sconnessi.
Affidati a noi per acquistare articoli di ottima qualità e delle migliori marche.