Noleggio e-bike a Rovereto
Le e-bike hanno segnato un vero punto di svolta per quanto riguarda la circolazione per puro piacere, all’interno delle città, per divertimento, durante escursioni o bike trekking, ma anche per correre in bici. Grazie ai sistemi di pedalata assistita, oltre alle motorizzazioni che permettono di spingere la bicicletta senza muovere un muscolo, le e-bike hanno conquistato un pubblico sempre più ampio, al punto tale da costringere i governi a regolamentarne l’utilizzo.
Oggi possedere una bicicletta con motore elettrico indipendente equivale ad avere un ciclomotore. Fino a un decennio fa circa non era necessario e questi modelli a corrente venivano equiparati alle bici classiche, ma ora, anche per via della maggiore potenza a disposizione, i ciclomotori elettrici richiedono la stipula di un contratto di assicurazione e documenti molto simili a quelli di auto e moto.
Per questo Consolati Gianni Sport, negozio più che trentennale, ha deciso di offrire un servizio di noleggio e-bike a Rovereto, per semplificare la vita a chi preferisce fare il turista con un mezzo flessibile e comodo, ma anche per chi desidera una bici elettrica e non vuole occuparsi di tutta la parte burocratica e i costi di gestione quando la si acquista. Grazie a prezzi competitivi e un’assistenza con manutenzione costante su ogni bici, possiamo offrire oggi un servizio in grado di soddisfare ogni esigenza.


Vendita e assistenza per e-bike a Rovereto
Qui da Consolati ci occupiamo anche della vendita, completa di assistenza, di e-bike a Rovereto. Scegliere il giusto modello, adatto ai propri usi, è difficile in un mercato in continua espansione e predisposto per natura a prodotti molto diversi fra loro. Con gli anni abbiamo infatti assistito alla nascita, oltre dei modelli classici con l’aggiunta della pedalata assistita, delle mountain bike elettriche, dotate di tecnologie all’avanguardia e batterie particolarmente capienti, pensate per chi vuole fare escursioni su due ruote e aiutandosi nei tratti più difficili con una spinta più facile, dove è necessario soltanto compiere un movimento leggero sui pedali per azionare il meccanismo di spinta.
Uno dei punti più importanti quando si deve scegliere quale e-bike acquistare, non è soltanto fare attenzione alle caratteristiche tecniche come numero di marce, presenza o meno di sospensioni, manubri ergonomici o altri dettagli, ma controllare che chi vende la bicicletta sia una realtà che mette a disposizione anche l’assistenza post-vendita. Tagliandi, controlli periodici, sostituzione di gomme o piccole riparazioni incluse per un periodo di tempo sono tutti optional importanti, specie se si utilizza la bici in condizioni estreme, dove è richiesta una manutenzione rigidissima.
Da Consolati non ci limitiamo ad essere venditori: siamo anche un’officina specializzata che può mettere a punto la tua bici e migliorarne le prestazioni, utilizzando ricambi delle migliori marche ed eseguendo ogni intervento con la massima cura.
Per la tua e-bike a Rovereto, scegli pure Consolati: sapremo aiutarti.