Vendita biciclette da donna a Folgaria
Dal 1983 Consolati è il tuo punto di riferimento nella vendita delle biciclette da donna a Folgaria. Il nostro segreto è semplice: il ciclismo è stata la nostra passione, lo sport che abbiamo praticato per anni, quindi sappiamo ascoltare, capire e interpretare le richieste dei nostri clienti. Siamo pronti a consigliarti e a sostenerti sia che tu voglia fare una semplice passeggiata o conquistare la Cima Coppi!
Da noi trovi tutto quello che ti occorre, dalle biciclette, agli accessori, all’abbigliamento, senza dimenticare la nostra officina specializzata. Ti offriamo inoltre due innovativi servizi: la consegna a domicilio della tua bicicletta e il posizionamento biomeccanico Retul che ti aiuta a trovare la migliore posizione in sella. La nostra voglia di pedalare non si ferma mai, facciamo di tutto per soddisfare le tue esigenze perché crediamo che la passione per il ciclismo debba essere vissuta in totale libertà e sicurezza.
Vendita biciclette donna a Folgaria: gli elementi da valutare
Il ciclismo si sta tingendo sempre più di rosa e i produttori di mountain bike e bici da corsa propongono, nella vendita e produzione biciclette da donna a Folgaria, modelli di ultima generazione, progettati per ottenere il massimo risultato in termini di comfort ma anche di prestazioni.
Ci sono una serie di elementi da prendere in considerazione prima dell’acquisto perché è necessario che una bicicletta si adatti completamente alle caratteristiche fisiche di chi la utilizza per evitare possibili problemi di salute legati a disturbi muscolari, rigidità articolare o problemi lombari.
I materiali
I telai in alluminio offrono un eccellente equilibrio tra comfort e prestazioni a un prezzo accessibile. Il carbonio invece è la lega preferita da chi è impegnato nel ciclismo su strada perché può essere combinato con numerose fibre per creare montature di livello superiore, comode e leggere.
Il sellino
I sellini da donna hanno caratteristiche specifiche che si adattano all’anatomia femminile. Attenzione a non scegliere modelli eccessivamente morbidi perché le ossa del bacino, se affondano troppo, possono generare una serie di pressioni negative sulla schiena.
Il sellino deve essere a un’altezza tale, che quando monti in bicicletta il ginocchio deve rimanere leggermente piegato quando il pedale è nel punto più basso. Attenzione anche alla distanza tra sella e manubrio: non ti devi sentire troppo compressa o distesa. Le spalle devono rimanere leggermente inclinate sul davanti e i gomiti flessi.
Il manubrio
Il manubrio montato sulle bici da donna è leggermente più piccolo di quello maschile. Per la bici da corsa, la misura dovrà corrispondere a quella delle spalle. Per le mountain bike il discorso è diverso: un manubrio più largo fornirà stabilità nelle discese, nei salti o nei drop, uno più stretto invece risponderà meglio in curva.
In conclusione, la bici perfetta da donna è semplicemente quella che soddisfa le tue aspettative in termini di comfort, stabilità, prestazioni ma anche di budget. Vieni a trovarci nel punto vendita biciclette a Folgaria e troveremo la soluzione più adatta alle tue esigenze!